Featured News
Martedì 12 Settembre 2017

Attiva Evolution - Rassegna Stampa

In questa sezione potrete trovare gli articoli che parlano di Attiva Evolution
Lunedì 31 Luglio 2017

The new MacReport 41 is online!

Apple, LaCie, Belkin, JBL, Parrot e molti altri marchi ti aspettano nella nuova edizione di MacReport, il magazine di riferimento per i tuoi acquisti hi-tech.
Mercoledì 18 Gennaio 2017

Attiva distribuisce DJI

Headquartered in Shenzhen, widely considered China’s Silicon Valley, DJI was founded by Frank Wang in 2006 and controls more than 70% of the consumer drone market.
Lunedì 11 Aprile 2016

Attiva distribuisce Belkin

Belkin crea prodotti che aiutano le persone a scoprire le vere potenzialità della tecnologia e che rendono la loro vita migliore, più facile e più soddisfacente.
Mercoledì 3 Febbraio 2016

Fitbit Blaze vince il premio ISPO 2016

Premiato a Monaco l’orologio di Fitbit dedicato al fitness per restare in forma con stile

Come acquistare in Attiva

Sei un rivenditore informatico e vuoi diventare cliente?

Utilizza la semplice procedura di richiesta di accesso all'area riservata del sito, compilando tutte le sezioni ed inviando il certificato di Camera di Commercio.
Per ogni informazione, contatta il nostro personale di supporto commerciale al numero 0444.240641.
Una volta ottenuta via posta elettronica la conferma della registrazione e la password di accesso, potrai consultare l'area riservata del sito e inoltrare ordini nelle seguenti modalità:
- a mezzo web
- a mezzo mail all'indirizzo: ordini@attiva.com
- a mezzo fax al n°: 0444.240160

 

Condizioni generali di vendita

 1    Premessa
Tutti i rapporti commerciali tra la ATTIVASpA e i clienti sono regolati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di vendita. Eventuali deroghe o condizioni particolari dovranno essere concordate In forma scritta con ATTIVA. Le Presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni di acquisto, generali o particolari, del Cliente. Queste ultime impegneranno ATTIVA solo se accettate espressamentein forma scritta.
I clienti della ATTIVA sono esclusivamente soggetti la cui attività consiste nella rivendita, distribuzione, consulenza od integrazione, di prodotti informatici, per l’elettronica di consumo, la fotografia,le reti e le comunicazioni in generale.
Le presenti condizioni generali di vendita possono subire variazioni, anche senza preavviso, che avranno effetto a partire dalla data di pubblicazione sul sito www.attiva.com.
 
2    Prezzi e disponibilità
In mancanza di diverse disposizioni contrattuali, i listini prezzi e le offerte commerciali di ATTIVA sono quelli pubblicati sul sito www.attiva.com.ATTIVA si riserva di modificare i prezzi anche senza preavviso. I prezzi applicati si intendono franco magazzino, escluse spese di spedizione ed incasso, IVA e tasse.
La disponibilità dei prodotti viene generalmente indicata sul sito ed aggiornata ogni 15 minuti (dalle 07:00 alle 20:00); tale frequenza è considerata sufficiente a garantire informazioni molto affidabili ma non può escludere, come caso limite, che un prodotto indicato come disponibile.al momento dell’ordine online possa non venire assegnato all’ordine stesso.
 
3    Ordini dei prodotti
ATTIVA accetta da parte di clienti registrati ordinativi inviati via internet tramite il sito www.attiva.comoppure a mezzo fax, messaggio email come allegato email. Nel caso di invio a mezzo email gli ordini vanno inviati unicamente all’indirizzo di posta ordini@attiva.com. Nel caso di invio tramite internet l’ordine acquisisce una precedenza procedurale rispetto agli altri sistemi che richiedono una fase di controllo ed imputazione non automatizzabili. In tutti i casi l’accettazione degli ordini da parte di ATTIVA può essere verificata all’interno dell’area riservata nella sezione ordini.
Modifiche od annullamenti anche parziali degli ordini avranno validità solo dopo esplicita accettazione della ATTIVA; gli ordini su prodotti personalizzati (B.T.O.) o comunque su prodotti espressamente ordinati da ATTIVA al proprio fornitore, non sono annullabili.
 
4    Termini di consegna e modalità di evasione dell’ordine
Gli ordini si intendono accettati con riserva sia per quanto riguarda i quantitativi che per i termini di consegna. Nessuna responsabilità potrà derivare alla ATTIVA nei casi di ritardo, differimento e riduzione dei quantitativi nell’evasione degli ordini, fatti salvi i casi di negligenza o colpa addebitabili alla ATTIVA stessa. Ogni singolo ordine o consegna si intende autonomo ed indipendente da ogni altro ordine o consegna.
Salvo diversi accordi le spedizioni saranno effettuate in porto franco, con addebito in fattura del relativo importo. La responsabilità del trasporto è imputabile alla ATTIVA solo per le consegne effettuate a mezzo corrieri di propria scelta. Nel caso che il trasportatore sia stato indicato dal cliente la ATTIVA non potrà in alcun modo farsi carico di eventuali ammanchi o danneggiamenti.
Nel caso vengano rilevate discrepanze o anomalie all’atto della consegna, le stesse devono essere evidenziate nel documento accompagnatorio e confermate alla Attiva entro 10 giorni a mezzo lettera raccomandata o email. Il cliente si assume la piena responsabilità delle proprie dichiarazioni.
 
5    Pagamenti
Le merci fornite dalla Attiva sono di norma pagate a mezzo Carta di Credito o di Bonifico Bancario anticipato. Diverse modalità di pagamento e dilazione del pagamento stesso possono essere preventivamente concordate con la Direzione Commerciale.
I pagamentio a mezzo bonifico bancario vanno eseguiti su queste coordinate:
Banco Popolare – I.B.A.N. IT 11 R 05034 11808 00000000235

Attiva agisce  nel rispetto degli obblighi derivanti dalla legge 136/2010 e 217/2010 sulla tracciabilità dei flussi finanziari; il mancato rispetto di tali obblighi da parte del clienti comporta la decadenza di ogni impagno contrattuale nei confronti di questi.
Nel caso di insolvenze o di anomalie nei pagamenti da parte del cliente, la Attiva si riserva di sospendere la spedizione della merce.

6    Restituzione prodotti
La restituzione di merci acquistate può essere richiesta alla ATTIVA utilizzando l'apposita procedura on-line. Fornite le motivazioni della richiesta e gli estremi della fornitura, il cliente potrà restituire la merce dopo il ricevimento dell’autorizzazione al reso (R.M.A.), rilasciato a insindacabile giudizio di ATTIVA. La spedizione dovrà avvenire entro il termine di 20 giorni dal rilascio del numero di R.M.A., in porto franco al magazzino di ATTIVA e nel rispetto delle condizioni espresse nel documento di rilascio di R.M.A. Per alcuni prodotti, o comunque per prodotti restituiti in stato non ottimale, può essere applicata una decurtazione sull’importo del riaccredito successivo alla restituzione.
 
7    Controversie
Per eventuali controversie che dovessero sorgere, la competenza esclusiva è del foro di Vicenza.

Pagamenti

I pagamenti dovranno essere effettuati in una delle seguanti modalità:
  1. Contrassegno:
    a mezzo assegno bancario o circolare. Le spedizioni in contrassegno saranno effettuate tramite il vettore con noi convenzionato UPS.
    Spese di spedizione: pari allo 0,5% dell'imponibile con addebito minimo di 9,00 EUR. Spese contrassegno: pari a 9,00 EUR. Importo minimo ordinabile: 100,00 euro+IVA. Importo massimo ordinabile: 500,00 euro+IVA.
  2. Bonifico:
    Una volta inviato l'ordine attendere l'emissione della FATTURA PROFORMA che sarà inviata a mezzo posta elettronica o fax da parte di un nostro operatore, dopo avere accertato la disponibilità effettiva dei prodotti.
    L'evasione dell'ordine sarà comunque subordinata al ricevimento di una conferma di avvenuto pagamento (CRO da inviare a mezzo fax al numero 0444.240160 o a mezzo email).
    In attesa di tale documentazione, che dovrà essere verificata all'interno del circuito bancario, Attiva si impegna a riservare il materiale ordinato per un minimo di 4 giorni lavorativi.
    Spese di spedizione: pari allo 0,5% dell'imponibile con addebito minimo di 9,00 EUR.
    Importo minimo ordinabile: 250,00 euro+IVA.
  3. Carta di Credito (via internet):
    Il pagamento sarà gestito in area protetta tramite il sito @POS - SIA SSB; sono accettate carte VISA e MASTERCARD. 
    L'evasione della merce è prevista solamente in modalità "consegna unica". Verificare la disponibilità dei songoli prodotti al momento dell'ordine.
    Spese di spedizione: pari allo 0,5% dell'imponibile con addebito minimo di 9,00 euro. Importo minimo ordinabile: 100,00 euro+IVA. Importo massimo variabile a seconda della disponibilità (fido residuo) della carta di credito utilizzata.

Spedizioni e trasporti

Notifica di spedizione

Il nostro sistema di spedizioni avviserà immediatamente all'indirizzo di posta elettronica da voi indicato l'avvenuta spedizione del materiale, con il dettaglio dei prodotti ed il riferimento del vettore.

Nel caso di spedizioni a mezzo UPS, vi sarà contestualmente notificato il numero di tracking per una rapida individuazione presso il sito del trasportatore dello stato della spedizione.
Potrete inoltre prendere visione di tutte le vostre spedizioni degli ultimi 15 gg all'interno del nostro sito in qualsiasi momento.

Trasporto e rischi

Attiva si fa carico di eventuali anomalie nei trasporti qualora effettuati con corrieri convenzionati e di propria scelta. In qualsiasi altro caso, dal momento della consegna al vettore, la merce viaggia a rischio del destinatario.

Al ricevimento della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio, segnalando ogni anomalia nel documento stesso. In ogni caso, qualsiasi tipo di contestazione, sarà presa in esame solo se confermata, a mezzo raccomandata a.r. o via email ad Attiva SpA entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Ogni segnalazione oltre questo termine non sarà presa in considerazione. Il destinatario si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.
 
February 2014