Categories
Brands
Advanced
(keywords: code, description)


« extended text search

MONITOR COLOREDGE 24" CS2420 - NERO


Monitor 24" wide Gamut-LCD con tecnologia LED, 1920x1200 pixel, contrasto 1000:1, luminosità 350 cd/mq. Copertura 99% dello spazio colore AdobeRGB. Software di calibrazione ColorNavigator in dotazione. Ingresso USB Type-C, Display Port, DVI-D, HDMI, 4 uscite USB.

non disponibile
€ 716,00
(586,89 + IVA)

PRODUTTORE:
Eizo
CATEGORIA:
Monitor - Display > Monitor da 23" a 25,9"
COD. PRODUTTORE:
CS2420
COD. EAN:
4995047048091

descrizione
scheda tecnica
confezione
Qualità eccellente, immagini nitide
Il monitor EIZO ColorEdge CS2420, propone un'elevata risoluzione (1920 x 1200), un rapporto di contrasto di 1000:1 e una luminosità di 350 cd/m2. In questo modo strutture e grafiche possono essere elaborate con grande precisione. I contorni dei caratteri sono chiari e nitidi e il modulo LCD con tecnologia IPS (Wide Gamut) consente un angolo di visione di 178°, senza perdita di cromaticità e contrasto anche dai lati.
 
La tabella a 16 bit è in grado di restituire i segnali del monitor CS2420 con una precisione di 1/65imo. In questo modo le caratteristiche tonali delle sfumature scure rimangono inalterate. Questa fedeltà e precisione riduce i passi di correzione nel workflow creativo assicurando tempi di produzione più brevi.
 
Microchip EIZO
Il modello CS2420 dispone di un circuito di elevata complessità (ASIC, Application-Specific Integrated Circuit), realizzato appositamente da EIZO per rispondere specificatamente alle esigenze di riproduzione ad alto livello. Uno speciale algoritmo garantisce una rappresentazione coerente, precisa e stabile dei colori.
 
Wide Gamut – adatto alla stampa e al formato RAW
Chi elabora foto nel formato RAW o AdobeRGB non può rinunciare ad una gamma cromatica estesa. Lo spazio cromatico WideGamut copre il 99% dello spazio AdobeRGB. Nel caso in cui le foto RAW siano convertite nel formato AdobeRGB, il monitor sarà quindi in grado di riprodurle in modo assolutamente corretto e preciso. Il cielo intensamente azzurro e il verde di un bosco verranno rappresentati con corrispondenza (al contrario dei monitor che dispongono solo dello spazio colore sRGB). Ma anche nel processo di stampa, il monitor EIZO offre molti vantaggi e copre pressoché interamente lo spazio cromatico CMYK (come per esempio ISO Coated e U.S. Web Coated). Vedere l’esito della stampa direttamente sul monitor significa per gli utenti professionali un considerevole risparmio di tempo.
 
Calibrazione professionale con EIZO ColorNavigator
Una calibrazione ottimale può essere raggiunta solo con un monitor ben calibrato. Il monitor CS2420 dispone a corredo del software di calibrazione che, in poco tempo, anche l’utente meno esperto potrà utilizzare per effettuare la calibrazione dei colori. Gli utilizzatori più esperti, possono comunque impostare individualmente i valori della luminosità, della gamma e del punto di bianco e definire ulteriori parametri target. E siccome la calibrazione avviene tramite l’hardware del monitor non si verificano perdite di qualità.
 
Valore tonale uniforme su tutto lo schermo
Pixel per pixel, la funzione Digital Uniformity Equalizer (DUE), gestisce i valori tonali del monitor su tutta l’area di visione. La cromaticità è identica in ogni punto della superficie dello schermo, senza presentare oscillazioni. La funzione DUE compensa anche gli effetti delle fluttuazioni della temperatura ambiente e la luminosità del colore. In questo modo il monitor garantisce una densità luminosa uniforme e omogenea e massima purezza cromatica. Un aspetto che riveste particolare importanza nel fotoritocco.
 
Profondità a 10 bit: un miliardo di tonalità con gradazioni finissime
La riproduzione del colore a 10 bit si avvale della tabella colore a 16 bit e sfrutta un ricco spettro cromatico, di gran lunga superiore rispetto ad un monitor a 8 bit. Le gradazioni sono più accurate e le transizioni più raffinate. Importante per la postproduzione: la scala di grigio estesa è in grado di rappresentare un numero superiore di tonalità del grigio dal 6 al 14%.
 
Cambio ultrarapido tra le modalità colore
Premendo un solo tasto sono disponibili le modalità colore memorizzate nel monitor e gli standard più diffusi come AdobeRGB e sRGB, preimpostati accuratamente in fabbrica. Anche le impostazioni calibrate e personalizzate possono essere salvate. La commutazione tra una modalità e l'altra avviene in modo rapido ed efficiente, senza dover ripetere nuovamente la calibrazione e risparmiando tempo prezioso.
 
Un monitor, tanti ingressi
Più semplice non si può: la maggior parte dei dispositivi come PC, laptop o fotocamera digitale possono essere connessi direttamente al monitor che offre tanti ingressi diversi e rende quindi più comoda la gestione dei contenuti:
  • DVI-D
  • HDMI
  • DisplayPort
  • 2 x USB Upstream
  • 2 x USB Downstream
 
Ergonomico e stabile: il piedistallo regolabile
Il modello CS2420 dispone di un piedistallo pratico e flessibile che consente di regolare lo schermo in altezza, inclinarlo e ruotarlo fino al formato pivot. Per adattarsi a tutte le esigenze individuali dell’utente, il supporto può essere abbassato fino alla base del piedistallo.
Inserito Aprile 2019. Prezzi consigliati al pubblico e comprensivi di compenso SIAE ove dovuto - sono possibili variazioni senza preavviso. Attiva non si assume responsabilità per eventuali errori, omissioni, variazioni di prezzo o mancanza del prodotto. Per visualizzare condizioni di acquisto e per ordinare questo prodotto è necessario disporre di accesso all'area riservata del sito.