Press
Reviews
Search
From
To
 
Featured News
Lunedì 12 Aprile 2021

Satechi: qualità che semplifica la vita

I prodotti di Satechi sono noti per le loro capacità di rendere la vita più semplice e confortevole
Martedì 2 Marzo 2021

Eventi, Corsi e Formazione

Sezione dedicata ai corsi di aggiornamento e certificazione, agli eventi, webinar ed incontri di formazione di Attiva Evolution.
Mercoledì 20 Gennaio 2021

XGIMI vincitore Innovation Awards 2021

XGimi MoGo Pro+ vince al CES 2021 Innovation Awards nellacategoria lettori multimediali portatili e accessori.
Venerdì 8 Maggio 2020

LifeProof: elimina facilmente i batteri.

Guida pratica per mantenere pulita la custodia LifeProof dai batteri.
Martedì 7 Aprile 2020

#iorestoacasaconweber

Rendiamo le nostre giornate più gustose che mai e grigliamo in compagnia, anche se ognuno a casa sua!
Featured News
Monday, April 12. 2021

Satechi Dock5, crea il tuo piccolo e moderno spazio di ricarica.

Crea il tuo piccolo e moderno spazio di ricarica organizzato grazie alla stazione di ricarica multidispositivo Dock5 di Satechi.
Tuesday, March 23. 2021

Kensington StudioDock. Collega. Ricarica. Crea.

Libera possibilità creative. Fissa e stacca magneticamente iPad Pro e scatena possibilità creative con una potente esperienza desktop. Nessun driver necessario.
Wednesday, March 10. 2021

Fitbit Ace 3, il tracker per bambini dai 6 anni in su.

Questo tracker di attività per bambini dai 6 anni in su trasforma il movimento in una divertente attività per tutta la famiglia con sfide motivanti e una batteria a lunga durata.
Tuesday, March 2. 2021

Nuovo DJI FPV - Esperienza di volo immersiva!

Prova il brivido di un volo immersivo grazie al visore V2 per DJI FPV e al super grandangolo FOV 150°. La trasmissione video HD fino a 120fps ti garantisce una visione ultra fluida e in tempo reale del tuo volo.
Monday, March 1. 2021

EIZO EV2480 per lavorare in modo più flessibile,

Con gli ingressi USB-C upstream, DisplayPort e HDMI e quattro porte USB downstream, il modello EV2480 assicura una grande flessibilità di collegamento. L'eccellente qualità visiva, l'elevata ergonomia e le numerose funzioni di risparmio energetico sono assolutamente convincenti. Il design frameless lineare e discreto si adatta ad ogni ambiente e arredo.
Featured News
Mercoledì 1 Luglio 2020

Firmato nuovo accordo con Scale Computing

Channel Tech dedica un articolo all'annuncio della nuova partnership con l'azienda statunitense, grazie alla quale si amplia l'offerta di Attiva Evolution nel mercato dell'iperconvergenza.
Lunedì 4 Maggio 2020

La trasformazione digitale al tempo del Covid-19

Channel City riporta il punto di vista di Lorenzo Zanotto a proposito del mercato della Digital Transformation. "L’eredità lasciata dal lockdown non modificherà in modo sostanziale l’approccio tecnologico già adottato dalle aziende prima del 21 febbraio."
Mercoledì 29 Aprile 2020

Le tecnologie e strategie per superare la crisi

01Net ha approfondito con Lorenzo Zanotto quali sono le strategie messe in atto da Attiva Evolution per affrontare l'emergenza sanitaria e restare competitivi sul mercato.
Mercoledì 29 Aprile 2020

Come risponderà il mercato IT alla Fase 2

Tom's Hardware dedica un articolo alla visione di Attiva Evolution sulla trasformazione del mercato IT durante il lockdown. "La proposizione sul canale dovrà prendere atto di quanto successo." afferma Lorenzo Zanotto.
Martedì 28 Aprile 2020

Emergenza sanitaria e piccoli system integrator

Su Channel Tech l'opinione di Attiva Evolution sull'impatto che il lockdown ha avuto sul canale IT. Regge l'Enterprise ma sono penalizzate le piccole realtà.
Monday, February 10. 2020 - News Istituzionale

Attiva partner D-Site Conference.



Attiva Spa e DJI Enterprise sono partner della Università di Pavia e della Università di Salerno nella organizzazione di D-Site Conference, la prima conferenza mondiale sull’utilizzo dei droni per la tutela del Patrimonio Culturale dell’Umanità.?

L'evento mira a fornire un quadro dello stato dell'arte di questo fenomeno, ponendo le basi per lo sviluppo di sistemi innovativi di analisi e per la crescita di metodologie innovative di natura multidisciplinare, con l'obiettivo di raccogliere esperienze recenti su tale argomento e di fornire un momento di riflessione tra realtà accademiche e aziendali per la promozione di quadri aggiornati per lo sviluppo della ricerca nel campo del rilievo architettonico.

L'uso degli UAV è sempre più diffuso nelle attività relative alla documentazione inerente l’Heritage Culturale internazionale.
La definizione di metodologie e procedure sempre più affidabili di fotogrammetria a corto raggio ha prodotto risultati considerevoli nel rilevamento del patrimonio architettonico. Oggi diverse università e centri di ricerca, insieme alle imprese, stanno lavorando per ottimizzare i servizi di documentazione il cui obiettivo è, in ogni caso, la rappresentatività dei dati tecnici finalizzati allo sviluppo del progetto.

I droni, nei termini più ampi della loro definizione, sono ora utilizzati per documentazione, gestione, protezione, manutenzione e monitoraggio, integrazione di sistemi di imaging o strumenti di misurazione che contribuiscono a definire database tridimensionali per la conservazione dei beni culturali.

 L'evento si articolerà in tre giorni, dal 24 al 25-26 giugno 2020, e sarà organizzato attraverso seminari di formazione, stand fieristici delle principali aziende operanti nel settore della produzione di droni e sistemi di rilevamento connessi in grado di realizzare dimostrazioni e illustrare le ultime novità in questo campo. A questi eventi si affiancheranno poi interventi che descrivono attività di ricerca e progetti di documentazione condotti attraverso l'uso di droni.

La conferenza si terrà il 25 e 26 giugno, con relatori ospiti e partecipanti di organizzazioni e istituti di ricerca nazionali e internazionali che descriveranno le attività di ricerca specifiche nelle diverse sessioni della conferenza.

Attiva Spa supporta orgogliosamente gli studiosi e professionisti che si impegnano nella tutela e valorizzazione dei tesori che compongono il patrimonio culturale italiano e mondiale.
 
Per maggior informazioni visita il sito https://www.dsiteconference.com/