Press
Reviews
Search
From
To
 
Featured News
Lunedì 30 Marzo 2020

Eventi, Corsi e Formazione

Sezione dedicata ai corsi di aggiornamento e certificazione, agli eventi, webinar ed incontri di formazione di Attiva Evolution.
Lunedì 10 Febbraio 2020

Attiva distribuisce XGIMI

XGIMI, il brand che rivoluziona il mercato della proiezione portatile
Lunedì 10 Febbraio 2020

Attiva partner D-Site Conference.

Attiva Spa e DJI Enterprise sono partner della Università di Pavia e della Università di Salerno nella organizzazione di D-Site Conference, la prima conferenza mondiale sull’utilizzo dei droni per la tutela del Patrimonio Culturale dell’Umanità.
Martedì 4 Giugno 2019

Attiva premiata da DJI Enterprise

In occasione della Europe Channel Conference, DJI ha premiato Attiva come uno dei migliori 10 partner europei del 2018
Mercoledì 3 Aprile 2019

Attiva at the Music Inside Rimini

Presso il suo stand, Attiva ha esposto le ultime tecnologie e novità dei marchi DJI, LaCie e Wacom, con particolare attenzione alle esigenze dei creativi professionisti e della produzione video
Featured News
Tuesday, March 31. 2020

Con Fitbit Charge 4 nessuna meta sarà mai troppo lontana.

Tracker elegante e resistente all'acqua offre funzioni che aiutano a comprendere meglio i propri allenamenti ed il proprio corpo, come GPS integrato, Minuti in Zona Attiva, nuove modalità di allenamento e monitoraggio del sonno. Inoltre, con Fitbit Pay e una batteria che dura fino a 7 giorni, è possibile sperimentare la vera comodità mentre si è in movimento con la motivazione necessaria per raggiungere i propri obiettivi.
Tuesday, March 24. 2020

Apple MacBook Air. Ultraleggero. E supersonico.

Apple presenta la versione aggiornata di MacBook Air
Friday, March 6. 2020

La Serie Outback di UAG, protegge iPhone e rispetta l’ambiente.

la prima custodia per iPhone ecofriendly realizzata in bioplastica biodegradabile al 100%.
Friday, February 28. 2020

Fitbit: nuova funzionalità per stimare la variazione di ossigeno.

La nuova funzionalità, utilizza i sensori a infrarossi posti sul retro del dispositivo per stimare la variabilità del livello di saturazione di ossigeno nel sangue
Monday, February 17. 2020

Super spazioso, lo zaino da 24 litri di UAG è pronto a tutto.

Adatto a qualsiasi utilizzo, dal viaggio più estremo al semplice tragitto in ufficio, lo zaino UAG è pronto a tutto.
Featured News
Venerdì 20 Marzo 2020

Coronavirus e didattica online, cosa fare?

TechCompany 360 riporta il commento di Lorenzo Zanotto in merito all’uso del telelavoro e della didattica da remoto durante l’emergenza sanitaria in corso.
Venerdì 20 Marzo 2020

UCC nei tempi di Covid-19

Il Corriere della Sicurezza mette in evidenza la posizione di Attiva Evolution in merito all'utilizzo di efficaci strumenti per eseguire smartworking e homeschooling in situazioni di emergenza.
Giovedì 19 Marzo 2020

Lavoro e scuola in remoto secondo Attiva Evolution

ChannelTech dedica uno spazio al commento di Attiva Evolution relativo all'emergenza Covid-19 e a come promuovere smart working e didattica online..
Giovedì 19 Marzo 2020

Didattica online e smart working per le emergenze

Channel City ha riportato l’opinione di Lorenzo Zanotto: “Conosciamo bene il panorama nel quale si muovono le aziende e i cittadini, ma ci auguriamo che questo periodo aiuti rendere più solida l’infrastruttura IT del Paese.”
Giovedì 19 Marzo 2020

Come promuovere la didattica e il lavoro in remoto

Su Top Trade il commento di Lorenzo Zanotto, Sales Manager di Attiva Evolution: “Può essere un punto di svolta in min momento delicato. Ma non sarà facile.”
Monday, February 10. 2020 - News Istituzionale

Attiva partner D-Site Conference.



Attiva Spa e DJI Enterprise sono partner della Università di Pavia e della Università di Salerno nella organizzazione di D-Site Conference, la prima conferenza mondiale sull’utilizzo dei droni per la tutela del Patrimonio Culturale dell’Umanità.?

L'evento mira a fornire un quadro dello stato dell'arte di questo fenomeno, ponendo le basi per lo sviluppo di sistemi innovativi di analisi e per la crescita di metodologie innovative di natura multidisciplinare, con l'obiettivo di raccogliere esperienze recenti su tale argomento e di fornire un momento di riflessione tra realtà accademiche e aziendali per la promozione di quadri aggiornati per lo sviluppo della ricerca nel campo del rilievo architettonico.

L'uso degli UAV è sempre più diffuso nelle attività relative alla documentazione inerente l’Heritage Culturale internazionale.
La definizione di metodologie e procedure sempre più affidabili di fotogrammetria a corto raggio ha prodotto risultati considerevoli nel rilevamento del patrimonio architettonico. Oggi diverse università e centri di ricerca, insieme alle imprese, stanno lavorando per ottimizzare i servizi di documentazione il cui obiettivo è, in ogni caso, la rappresentatività dei dati tecnici finalizzati allo sviluppo del progetto.

I droni, nei termini più ampi della loro definizione, sono ora utilizzati per documentazione, gestione, protezione, manutenzione e monitoraggio, integrazione di sistemi di imaging o strumenti di misurazione che contribuiscono a definire database tridimensionali per la conservazione dei beni culturali.

 L'evento si articolerà in tre giorni, dal 24 al 25-26 giugno 2020, e sarà organizzato attraverso seminari di formazione, stand fieristici delle principali aziende operanti nel settore della produzione di droni e sistemi di rilevamento connessi in grado di realizzare dimostrazioni e illustrare le ultime novità in questo campo. A questi eventi si affiancheranno poi interventi che descrivono attività di ricerca e progetti di documentazione condotti attraverso l'uso di droni.

La conferenza si terrà il 25 e 26 giugno, con relatori ospiti e partecipanti di organizzazioni e istituti di ricerca nazionali e internazionali che descriveranno le attività di ricerca specifiche nelle diverse sessioni della conferenza.

Attiva Spa supporta orgogliosamente gli studiosi e professionisti che si impegnano nella tutela e valorizzazione dei tesori che compongono il patrimonio culturale italiano e mondiale.
 
Per maggior informazioni visita il sito https://www.dsiteconference.com/