Featured News
Giovedì 10 Gennaio 2019

EIZO: working with the Best

Attiva distribuisce ufficialmente EIZO, la nota azienda che sviluppa e produce Monitor ergonomici di altissima qualità.
Martedì 13 Novembre 2018

Attiva distribuisce Otterbox

Otter products, a leader's company in smartphones and tablet's protection, founded at Fort Collins in 1988, realize products that enhance everyday life experience.
Venerdì 3 Agosto 2018

MacReport 43 è on line

Scopri tutte le novità: Apple, LaCie, Belkin, Sphero, Wacom, e molti altri marchi ti aspettano nella nuova edizione di MacReport.
Martedì 23 Gennaio 2018

Presentazione dei nuovi prodotti DJI

Attiva in collaborazione con DJI presenterà l’evento “Modellando il futuro”, una conferenza dedicata ai rivenditori DJI
Lunedì 31 Luglio 2017

The new MacReport 41 is online!

Apple, LaCie, Belkin, JBL, Parrot e molti altri marchi ti aspettano nella nuova edizione di MacReport, il magazine di riferimento per i tuoi acquisti hi-tech.

Il nostro approccio alla Qualità

Il cliente è il nostro punto di riferimento

Il cliente è il punto di riferimento di tutte le nostre attività. Siamo consapevoli che la sua soddisfazione non ha limiti e che quindi, ogni livello qualitativo raggiunto, dopo qualche tempo, viene dato per acquisito.

 


È per questo che per noi la soddisfazione del cliente è un vero e proprio strumento di gestione dell'organizzazione e delle persone e può costituire una potente leva d'accelerazione e orientamento al cambiamento degli aspetti organizzativi, degli aspetti culturali e degli aspetti tecnico-operativi.

Customer Satisfaction: quando la qualità fornita incontra la qualità attesa

La customer satisfaction esprime il livello di sovrapposizione tra Qualità percepita e Qualità prevista dal cliente. Per soddisfare il cliente è pertanto necessario che si incontrino la qualità progettata dell’azienda (cosa si vuole dare al cliente e come) e la qualità prestata dall’azienda (cosa viene effettivamente fornito al cliente, con il presidio sistematico delle prestazioni) e che esse coincidano con il riscontro da parte del cliente della qualità prestata dall’azienda e con quello che egli si attendeva.
In quest'ottica, per assicurare la soddisfazione del cliente ed aumentarla, Attiva Spa attua quotidianamente un processo di miglioramento continuo attraverso uno sforzo organizzato e sistematico che coinvolge tutte le funzioni dell'azienda, a tutti i livelli.
Lo strumento di questo nostro continuo impegno nel miglioramento della qualità dei servizi e di tutti i processi aziendali - anche di quelli non direttamente collegati o percepiti dal cliente - è il nostro Sistema di Gestione della Qualità.

Il Sistema di Gestione della Qualità

Il metodo gestionale di Attiva SpA si basa su di un approccio integrato e volto al miglioramento continuo e il nostro Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) esplicita questo approccio.
Per noi, la qualità è una vera e propria strategia competitiva, parte della missione aziendale e quindi il fine di ogni processo aziendale: la qualità è al tempo stesso un obiettivo, una modalità operativa ed una condizione necessaria per garantirci efficienza ed efficacia interne e competitività nel mercato.
Lo strumento che ci permette di dare concretezza a questo approccio integrato è il ciclo PDCA:
P - Plan. Pianificazione;
D - Do. Esecuzione del programma.
C - Check. Test e controllo, studio e raccolta dei risultati e dei feedback
A - Act. Azione per rendere definitivo e/o migliorare il processo

 


Il metodo PDCA consiste in una sequenza logica di azioni da svolgersi in ordine ciclico e comporta l’adozione di un vero e proprio atteggiamento mentale.

Questa metodologia è il fulcro del nostro SGQ e ci consente di migliorare continuamente, attraverso una costante ridefinizione degli standard, per rispondere in modo dinamico alle esigenze dei clienti.

 



Brendola (Vicenza Italy) – via del Progresso, 1008 – tel +39 0444 240641
Registro Imprese Vicenza R.E.A. 237639 - P. IVA IT02516310246
Capitale Sociale Euro 4.680.000 interamente versato
© Attiva S.p.A. 2019
November 2016