DJI PHANTOM 4 RTK


Drone ideale per rilevamenti, mappature e ispezioni. Modulo RTK integrato. Sensore CMOS da 1 pollice, 20 megapixel. Rilevamento ostacoli su 5 lati. Sistema TimeSync. Photogrammetry e Waypoint Flight. GS RTK app. Peso 1391gr, autonomia fino a 30min. Compatibile con D-RTK 2 Mobile Station.

disponibile
€ 5.843,80
(4.790,00 + IVA)

PRODUTTORE:
DJI
CATEGORIA:
Fotografia e Video > DRONI PROFESSIONAL
COD. PRODUTTORE:
CP.TP.00000230.02
COD. EAN:
6958265168628

descrizione
scheda tecnica
confezione
Phantom 4 RTK è la risposta all’esigenza di avere un drone compatto, con una camera ad alta risoluzione, in grado di soddisfare le esigenze il mercato del mapping e di acquisire dati RTK con la massima precisione.
 
Questo nuovo Phantom infatti integra un modulo RTK che fornisce dati di posizionamento in tempo reale con precisione al centimetro. Oltre al modulo RTK è presente anche un modulo GNSS ridondante, necessario per garantire la stabilità di volo anche in aree povere di segnale. Questi due elementi assieme offrono la massima sicurezza di volo e l’acquisizione di dati in tempo reale per complessi lavori di rilevamento, mappatura ed ispezione.
 
Grazie al modulo RTK integrato inoltre è in grado di ridurre la quantità di punti GCP necessari, risparmiando il 75% del tempo destinato alla configurazione.
Phantom 4 RTK può adattarsi a qualsiasi tipologia di lavoro, interfacciandosi con la D-RTK 2 Mobile Station, NTRIP tramite un dongle 4G o un hotspot WiFi o memorizzando i dati per utilizzarli in fase di PPK (Post Processed Kinematic).
 
Il sistema TimeSync mantiene l’assetto della centralina di volo, della fotocamera e del modulo RTK, e consente di annotare sulle foto i parametri di calibrazione dell’obiettivo, la posizione e la quota, facendoli confluire al centro del sensore CMOS con otturatore meccanico.
La nuova applicazione GS RTK permette di controllare il drone tramite Photogrammetry e Waypoint Flight: due inedite modalità di pianificazione per impostare il percorso e ottenere i dati in modo automatizzato. E' possibile così creare delle sessioni di volo automatiche pianificando la traiettoria di volo, velocità, altitudine, parametri della telecamera e altro ancora. E' stato implementato il caricamento diretto dei file KML, una nuova modalità per impostare la priorità sull’otturatore (in modo da mantenere l’esposizione coerente su tutte le foto) e un allarme che avverte i piloti in caso di condizioni avverse (come forte vento).
Phantom 4 RTK può essere supportato dalla stazione D-RTK 2, per acquisire dati precisi al centimetro in tempo reale in qualsiasi condizione, grazie al sistema di trasmissione OcuSync 2.0.
 
Camera con sensore da 1 pollice e 20MP
La fotocamera integrata è stata progettata per utilizzare un sensore CMOS da 20 Megapixel da 1 pollice. Un obiettivo progettato su misura e potente come molte telecamere terrestri tradizionali. Elaborazione video più potente supporta video H.264 4K a 60fps o H.265 4K a 30fps, entrambi con un bitrate di 100Mbps. Sensori e processori avanzati assicurano che tutto sia catturato con più dettagli dell’immagine e i dati dell’immagine necessari per la post-produzione avanzata.
 
5 direzioni di rilevamento ostacoli
FlightAutonomy è ampliato con un set aggiuntivo di sensori di visione stereo ad alta risoluzione posizionati nella parte posteriore, oltre alla coppia posizionata nella parte anteriore e sistemi di rilevamento a infrarossi posizionati sui lati sinistro e destro. Questa rete crea un totale di 5 direzioni di rilevamento degli ostacoli e 4 direzioni di evitamento degli ostacoli, proteggendo Phantom 4 Pro RTK da più ostacoli e dando ai registi la sicurezza per catturare immagini più complesse.
 
Modalità di volo
Produzioni diverse richiedono caratteristiche di volo diverse e il Phantom 4 Pro RTK offre tre modalità di volo: P, A e S. Il passaggio tra di esse consente ai piloti di ottenere il controllo di cui hanno bisogno, indipendentemente dal fatto che cerchino scorrevolezza, semplicità, navigazione intelligente o velocità.
 
Batterie di volo intellgenti
L’imaging aerea professionale beneficia di tempi di volo più lunghi. Il Phantom 4 Pro RTK ha un tempo di volo massimo di 30 minuti, fornendo più tempo nell’aria per catturare lo scatto perfetto. L’app DJI GO 4 mostra la durata della batteria e calcola i tempi di volo rimanenti in base alla distanza percorsa e altro ancora. Fornirà avvisi quando raggiunge una quantità minima di sicurezza necessaria per un viaggio fino al punto di decollo.
Inserito Ottobre 2018. Prezzi consigliati al pubblico e comprensivi di compenso SIAE ove dovuto - sono possibili variazioni senza preavviso. Attiva non si assume responsabilità per eventuali errori, omissioni, variazioni di prezzo o mancanza del prodotto. Per visualizzare condizioni di acquisto e per ordinare questo prodotto è necessario disporre di accesso all'area riservata del sito.