DJI INSPIRE 2 X7 STANDARD KIT


ll kit contiene un Inspire 2 (CP.BX.000167.02), una camera Zenmuse X7 (CP.BX.00000028.02) e lente DL-S 16mm F2.8 ND ASPH (CP.BX.00000030.01).

non disponibile
€ 7.899,00
(6.474,59 + IVA)

PRODUTTORE:
DJI
CATEGORIA:
Fotografia e Video > DRONI CONSUMER
COD. PRODUTTORE:
CP.IN.00000011.01
COD. EAN:
6958265136689

descrizione
Inspire 2 eredita tutte le caratteristiche di Inspire 1, migliorandole. Il sistema di elaborazione immagini CineCore2.0, ora aggiornato alla versione 2.1, registra video fino a 6K in formato CinemaDNG/RAW e 5.2K in Apple ProRes, con Zenmuse X7. Passa da 0 a 80 km/h in soli 5 secondi, per raggiungere una velocità massima di 94 km/h e 9 m/s in discesa, dimostrando un’agilità nelle prestazioni mai vista per un velivolo delle sue dimensioni. Il sistema a doppia batteria prolunga l’autonomia di volo fino a un 27 minuti (con un X4S), e la tecnologia auto-riscaldante gli permette di volare anche alle basse temperature. FlightAutonomy è stato aggiornato e riprogettato appositamente per Inspire 2, con l’aggiunta di due direzioni anti-collisione e più sensori. Nuove modalità di volo intelligente, come Spotlight Pro, offrono la possibilità di comporre scatti complessi e suggestivi. L'aggiornato sistema di trasmissione video è ora in grado di operare su doppia frequenza di segnale e doppio canale, ricevendo immagini dalla fotocamera FPV di bordo e dalla fotocamera principale, contemporaneamente, e agevolando la collaborazione tra il pilota e l’operatore.
 
Inspire 2 integra l’esclusivo sistema di elaborazione di immagini CineCore 2.1, in grado di registrare video con CinemaDNG*1 in 6K a 4.44 Gbps e Apple ProRes*2 in 5.2K a 2.08 Gbps, e con codec H.265/H.264 a 100Mbps. CineCore 2.1 supporta scatti a raffica 10 JPEG + DNG e continui DNG*3 a 20fps (24MP a scatto) con Zenmuse X7. (Al momento compatibile con X7, X5S e X4S*4. Consultare la scheda tecnica del prodotto per verificare i formati supportati da ogni modello).
 
Le funzionalità creative di Inspire 2 sono state completamente ottimizzate, con la possibilità di registrare video in CinemaDNG, Apple ProRes e altri formati di post-produzione cinematografica. Supportati anche i file system FAT32/exFAT, per copiare velocemente i file direttamente da CINESSD, senza l'uso di software addizionali.
 
I sistemi di visione frontale e verso il basso permettono a Inspire 2 di rilevare ostacoli fino a 30 metri di distanza, consentendoti di volare in condizioni di sicurezza fino a una velocità di 54 km/h, con assetto controllabile di 25°. I sensori a infrarossi posizionati sulla scocca rilevano gli ostacoli verso l'alto da 5 m di distanza, garantendo una maggiore protezione nel volo in spazi chiusi. I sensori di rilevamento ostacoli sono attivi durante il volo normale, il ritorno automatico (RTH) e l'utilizzo delle modalità di volo intelligente. Sono parte essenziale del sistema FlightAutonomy di Inspire 2, che include le seguenti funzionalità intelligenti:
  • Anti-collisione, precisione del volo stazionario e di posizionamento negli spazi chiusi
  • Aggiramento automatico degli ostacoli in modalità RTH
  • Rilevamento del terreno
  • Precisione del volo stazionario e di posizionamento negli spazi chiusi

Spotlight Pro è una sofisticata modalità di tracciamento che consente di realizzare immagini complesse e suggestive. Sfruttando avanzati algoritmi di tracciamento visivo per agganciare un soggetto, indipendentemente dalla direzione del volo, Inspire 2 riesce ad acquisire immagini che in passato avrebbero richiesto il lavoro di un operatore dedicato. Al raggiungimento del limite meccanico da parte del gimbal, Inspire 2 ruoterà nella stessa direzione per sbloccarne il movimento, senza compromettere il controllo del volo o la ripresa delle immagini.

Sono disponibili due modalità di scatto: Quick Mode e Composition. Quick Mode seleziona il soggetto da seguire. Composition seleziona il soggetto e la posizione di tracciamento. Quando il soggetto entra nella posizione selezionata, toccandone l'immagine sullo schermo si inizierà a seguirlo. È possibile regolare l'inquadratura orientando la direzione del gimbal. Spotlight Pro dispone delle modalità di volo intelligenti TapFly, Waypoint e Point of Interest.

Oltre a Spotlight Pro, è disponibile un'ampia gamma di modalità di volo e di ripresa intelligenti. La funzionalità anti-collisione è ottimizzata nelle modalità Point of Interest* e Waypoint , che insieme alle modalità QuickSpin, TapFly e ActiveTrack, permettono di semplificare anche le riprese più impegnative.

I sistemi di visione frontale e verso il basso permettono a Inspire 2 di elaborare una mappatura in tempo reale del percorso di volo. Qualora il segnale di trasmissione delle immagini video dovesse perdersi, e la funzione Smart Return Home è attiva, Inspire 2 sarà in grado di tornare al punto di partenza ripercorrendo a ritroso la sua traiettoria, e volando in linea retta non appena avrà riacquisito la ricezione del segnale. Durante il ritorno, la fotocamera principale identificherà gli ostacoli frontali fino a una distanza di 200 m, evitando possibili collisioni.

La versione aggiornata della tecnologia DJI Lightbridge raggiunge una distanza di trasmissione di 7 km e offre video 1080p e 720p, oltre ad sistema di guida FPV, sia al pilota che all'operatore. Possibilità di selezione tra le bande di frequenza 2.4GHz e 5.8GHz, per ridurre il rumore e migliorare la stabilità del segnale.

La nuova tecnologia di trasmissione delle immagini in Wi-Fi HD invia informazioni video
dal radiocomando principale al secondario, fino a una distanza tra i due dispositivi di
100 m, senza alterare la qualità delle immagini.

Il sistema di propulsione è ora più potente, per raggiungere alte prestazioni in volo. Inspire 2 vola fino a una velocità di 94 km/h, con 9 m/s in discesa e 6 m/s in salita. Capace di passare da 0 a 80 km/h in appena 5 secondi, può volare a un assetto di 40°. La sensibilità migliorata dei due stick di comando agevola l'esecuzione di manovre delicate.

La potenza incrementata permette a Inspire 2 di volare in condizioni estreme, come ad altezze da 2500 a 5000 m sopra il livello del mare (con eliche specifiche) o a basse temperature fino a -20°C, grazie alle batterie intelligenti auto-riscaldanti.

L’affidabilità è stata ulteriormente migliorata con la ridondanza doppia di moduli chiave come l’IMU e il barometro. La centralina di volo monitora il sistema di ridondanza, fornendo dati di volo accurati.

Il nuovo sistema di rilevamento ostacoli aiuta Inspire 2 a rilevare ed evitare gli ostacoli, minimizzando il rischio di collisioni.

Le due batterie assicurano continuità di utilizzo qualora una delle due venga meno, garantendo sufficiente autonomia per atterrare in sicurezza. Inoltre, il sistema di propulsione di Inspire 2 è condotto in modulazione PWM con porta seriale ridondante, così da offrire una trasmissione ininterrotta del segnale.

Ore di test condotte sul sistema di propulsione, in combinazione alla presenza di sensori chiave e doppia batteria, assicurano la totale affidabilità delle prestazioni di volo di Inspire 2.

Inserito Settembre 2020. Prezzi consigliati al pubblico e comprensivi di compenso SIAE ove dovuto - sono possibili variazioni senza preavviso. Attiva non si assume responsabilità per eventuali errori, omissioni, variazioni di prezzo o mancanza del prodotto. Per visualizzare condizioni di acquisto e per ordinare questo prodotto è necessario disporre di accesso all'area riservata del sito.