MONITOR COLOREDGE 27" CS2731 - NERO


Monitor 27" wide Gamut-LCD con tecnologia LED, 2560x1440 pixel, contrasto 1000:1, luminosità 350 cd/mq. Copertura 99% dello spazio colore AdobeRGB. Software calibrazione ColorNavigator in dotazione. Ingresso Display Port, DVI-I, HDMI, USB Type-C, 2 uscite downstream USB Type-B e 2 uscite USB-Type-A.

disponibile
€ 1.196,00
(980,33 + IVA)

PRODUTTORE:
Eizo
CATEGORIA:
Monitor > MONITOR DA 26" A 32"
COD. PRODUTTORE:
CS2731
COD. EAN:
4995047054580

descrizione
scheda tecnica
La ricchezza cromatica del monitor CS2731, la tabella colore a 16 bit e la calibrazione hardware effettuata in fabbrica assicurano un'eccellente resa cromatica per un processo di produzione affidabile. L‘interfaccia USB-C permette di trasferire rapidamente dati e trasmettere segnali audio e video, alimentare e ricaricare verso e dal dispositivo host (bidirezionale).
 
Il monitor propone un’elevata risoluzione di (2560 x 1440 Pixel), un ottimo rapporto di contrasto di 1000:1 e una luminosità di 350 cd/m2. In questo modo strutture e grafiche possono essere elaborate con grande precisione. I contorni dei caratteri sono chiari e nitidi. Il modulo LCD con tecnologia IPS (Wide Gamut) consente un angolo di visione di 178 per una visione senza perdita di cromaticità e contrasto anche dai lati.
 
Altamente flessibile con la porta USB-C. Periferiche come mouse e tastiera, disc o lettori di schede possono essere comidamente collegati all'hub USB del monitor.
 
Lo spazio cromatico WideGamut copre il 99% dello spazio AdobeRGB. Nel caso in cui le foto RAW siano convertite nel formato AdobeRGB, il monitor sarà in grado di riprodurle in modo assolutamente preciso. Ma anche nel processo della stampa, il monitor EIZO offre molti vantaggi e copre pressoché interamente lo spazio cromatico CMYK (come per esempio ISO Coated e U.S. Web Coated). Vedere l’esito della stampa direttamente sul monitor significa per gli utenti professionali un considerevole risparmio di tempo. 
 
Il software in dotazione ColorNavigator interagisce direttamente con la tabella colore del monitor. L’utente deve impostare solo la temperatura del colore, la luminosità, il livello del nero e la curva tonale secondo le proprie esigenze. La calibrazione avviene successivamente in modo rapido e completamente automatico, basandosi sui parametri preimpostati ad hoc in fabbrica e offrendo una precisione cromatica unica.
 
Una calibrazione ottimale può essere raggiunta solo con un monitor ben calibrato. Una calibrazione tramite software è molto laboriosa e richiede conoscenze profonde sulla gestione del colore. Il monitor CS2731 dispone a corredo del software di calibrazione ColorNavigator. In poco tempo anche l’utente meno esperto potrà calibrare il suo monitor. Utenti avanzati possono comunque impostare individualmente i valori della luminosità, della gamma e del punto di bianco e definire ulteriori parametri target. E siccome la calibrazione avviene tramite l’hardware del monitor non si verificano perdite di qualità.
 
La restituzione dell'immagine dei pannelli LCD può risultare diversa da pannello a pannello. Ecco perché ogni singolo monitor ColorEdge viene regolato e impostato con la massima scrupolosità in fabbrica. A tale scopo, le curve gamma dei canali rosso, verde e blu vengono attentamente controllate e, se necessario, opportunamente corrette. Questa esclusiva calibrazione di fabbrica consente all'utente di utilizzare il monitor con gli spazi di colore preimpostati subito dopo averlo estratto dalla confezione. Inoltre, la calibrazione di fabbrica permette una ricalibrazione molto veloce mediante il software ColorNavigator.
 
Il modello CS2731 dispone di un circuito di elevata complessità (ASIC, Application-Specific Integrated Circuit), realizzato appositamente da EIZO per rispondere specificatamente alle esigenze di riproduzione ad alto livello. Uno speciale algoritmo garantisce una rappresentazione coerente, precisa e stabile dei colori.
 
Pixel per pixel, la funzione Digital Uniformity Equalizer (DUE) gestisce i valori tonali del monitor su tutta l’area di visione. La cromaticità è identica in ogni punto della superficie dello schermo, senza presentare oscillazioni. La funzione DUE compensa anche gli effetti delle fluttuazioni della temperatura ambiente sulla temperatura e la luminosità del colore. In questo modo il monitor garantisce una densità luminosa uniforme e omogenea e massima purezza cromatica. Un aspetto che riveste particolare importanza nel fotoritocco.
 
La riproduzione del colore a 10 bit si avvale della tabella colore a 16 bit e sfrutta un ricco spettro cromatico, di gran lunga superiore rispetto ad un monitor a 8 bit. Le gradazioni sono più accurate e le transizioni più raffinate. Importante per la postproduzione: la scala di grigio estesa è in grado di rappresentare un numero superiore di tonalità del grigio dal 6 al 14%.
 
Premendo un solo tasto sono disponibili le modalità colore memorizzate nel monitor e gli standard più diffusi come AdobeRGB e sRGB, preimpostati accuratamente in fabbrica. Anche le impostazioni calibrate e personalizzate possono essere salvate. La commutazione tra una modalità e l'altra avviene in modo rapido ed efficiente, senza dover ripetere nuovamente la calibrazione e risparmiando tempo prezioso.
 

A disposizione una ricca dotazione di ingressi per connettere direttamente il monitor ai dispositivi più utilizzati come PC, laptop o fotocamera.

La porta USB upstream è in grado di veicolare anche segnali DisplayPort e audio. In tal modo è possibile collegare il PC con un unico cavo all'ingresso USB-C. In aggiunta è disponibile un'interfaccia USB-B. Dispone inoltre di due uscite downstream USB-Type-B e due uscite USB-Type-A.

Il modello CS2731 è in grado di trasportare i diversi formati video mediante l'ingresso DisplayPort, DVI-D e HDMI e si lascia integrare non solo nel flusso di lavoro con PC, ma si lascia sfruttare anche con altre componenti HDMI.

Dispone di un piedistallo pratico e flessibile che consente di regolare lo schermo in altezza, inclinarlo e ruotarlo fino al formato pivot. Per adattarsi a tutte le esigenze individuali dell’utente,il supporto può essere abbassato fino alla base del piedistallo.

Il pannello IPS propone una superficie antiriflesso che aiuta a ridurre efficacemente abbagliamenti e riverberi, proteggendo gli occhi da sforzi eccessivi e di conseguenza evitando stress e affaticamento visivo. Il monitor offre un'ampio angolo di visione senza perdite e variazioni cromatiche nelle aree laterali, pratico e vantaggioso se più persone sono sedute davanti allo schermo.

Inserito Dicembre 2019. Prezzi consigliati al pubblico e comprensivi di compenso SIAE ove dovuto - sono possibili variazioni senza preavviso. Attiva non si assume responsabilità per eventuali errori, omissioni, variazioni di prezzo o mancanza del prodotto. Per visualizzare condizioni di acquisto e per ordinare questo prodotto è necessario disporre di accesso all'area riservata del sito.