MONITOR COLOREDGE 27" CS2740 - NERO


Monitor 27" wide Gamut-LCD con tecnologia LED, 3840x2160 pixel, contrasto 1000:1, luminosità 350 cd/mq. Copertura 99% dello spazio colore AdobeRGB. Software di calibrazione ColorNavigator in dotazione. Ingresso USB-C, Display Port, HDMI. 4x USB-A Down-Stream.

disponibile
€ 1.586,00
(1.300,00 + IVA)

PRODUTTORE:
Eizo
CATEGORIA:
Monitor > MONITOR DA 26" A 32"
COD. PRODUTTORE:
CS2740
COD. EAN:
4995047055624

descrizione
scheda tecnica
Il monitor CS2740 fa esattamente quello che i professionisti della grafica, dell’editing video e della prestampa ritengono fondamentale: assicurare una visione coerente. La risoluzione UHD 4K per le riprese video, l’accuratezza estrema per la fotografia e l‘ampia resa cromatica fanno del CS2740 lo strumento essenziale per il flusso di lavoro digitale e garantisce risultati coerenti e costanti grazie alla calibrazione hardware estremamente veloce e precisa.
 
Grazie alle sue prestazioni, il display è in grado di fornire una qualità impressionante dell'esito di stampa. I processi di editing video, color correction e color grading possono essere realizzati con il monitor CS2740 in piena risoluzione 3840 x 2160 (4K UHD) e un'elevata densità di pixel di 164 ppi.
 
Grafiche e immagini vengono restituire con assoluta precisione,  i contorni sono distinti e accurati. Il modulo LCD con tecnologia IPS (Wide Gamut)]offre un ampio angolo di visualizzazione di 178 senza perdita di cromaticità o contrasto. Un ottimo rapporto di contrasto di 1000:1e una luminosità massima di 350 cd/qm.
 
Per poter sfruttare appieno lo spettro cromatico delle moderne telecamere, il monitor deve disporre di un ampio spazio cromatico che gli consentono di  valutare e modificare adeguatamente i colori saturi contenuti nel file. Questo è il motivo per cui il pannello IPS del monitor ColorEdge CS2740 copre il 99% dello spazio cromatico AdobeRGB e CMYK ISO-Coated V2. Ciò consente una visione genuina e autentica dell'intero spettro cromatico delle moderne telecamere e garantisce una simulazione precisa del risultato di stampa nella prova colore.
 
La tabella colore del CS2740 è in grado di elaborare una profondità di colore a 16 bit che può restituire al pannello fino ad un miliardo di sfumature. Ciò consente una riproduzione uniforme e ben definita delle tonalità, evitando effetti sgraditi di posterizzazione o scalettature e altri artefatti che provocano perdite di dettagli nelle aree scure, in ombra o in aree molto sature.
 
La tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE) regola e neutralizza fluttuazioni di luminosità e colore, garantendo colori uniformi che risultano stabili nel tempo e garantisce la corrispondenza cromatica indispensabile per elaborare, correggere e modificare le immagini in post produzione tramite il computer.
 
Per garantire che il monitor visualizzi l'immagine in maniera coerente è necessario effettuare una calibrazione ad intervalli regolari. I monitor ColorEdge utilizzano a questo scopo la calibrazione hardware. A differenza della calibrazione software che comporta sempre il rischio di perdite della qualità, la calibrazione hardware non solo crea un profilo di correzione per la scheda grafica, ma salva i dati di calibrazione del colore direttamente nella tabella colore LUT (Look-Up-Table) del monitor che sarà in grado di riprodurre i colori in maniera precisa e senza discontinuità.
 
Grazie alla varietà di ingressi e alla presenza del connettore USB Type C , il monitor CS2740 si collega al laptop creando una vera workstation che offre flessibilità, ricarica veloce e comodità in ogni ambiente di lavoro. E' possibile veicolare simultaneamente dati e segnali video ad alta velocità e ricaricare accessori di uso quotidiano. Il modello CS2740 si rivela un utile hub che si integra perfettamente nel flusso di lavoro digitale con meno ingombro di cavi e più ordine sulla scrivania.
 
Il monitor CS2740 dispone di ingressi USB-C, HDMI e DisplayPort. In questo modo, il può essere utilizzato non solo per lavorare su PC, ma anche per essere connesso con streaming box, console o altri lettori.
 
I monitor ColorEdge offrono la massima ergonomia al lavoro, si possono regolare in altezza e orientare individualmente e con comodità secondo le proprie esigenze. Dispongono inoltre di un trattamento antiriflesso che elimina riverberi che possono affaticare la vista e aiuta a mantenere una posizione rilassata.
 
I monitor EIZO sono coperti da una garanzia di ben 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.
Inserito Marzo 2020. Prezzi consigliati al pubblico e comprensivi di compenso SIAE ove dovuto - sono possibili variazioni senza preavviso. Attiva non si assume responsabilità per eventuali errori, omissioni, variazioni di prezzo o mancanza del prodotto. Per visualizzare condizioni di acquisto e per ordinare questo prodotto è necessario disporre di accesso all'area riservata del sito.