MONITOR FLEXSCAN EV2760 - NERO


Monitor da 27" LCD con tecnologia IPS, 2560x1440 pixel, contrasto 1000:1, luminosità 350 cd/mq, angolo di visualizzazione 178°. Ingressi 2x DisplayPort, HDMI, DVI-D. 4xUSB-A Down-Stream. Superficie antiriflesso, gestione ibrida della retroilluminazione e tecnologie Auto-EcoView ed EcoView-Optimizer.

disponibile
€ 630,00
(516,39 + IVA)

PRODUTTORE:
Eizo
CATEGORIA:
Monitor > MONITOR DA 26" A 32"
COD. PRODUTTORE:
EV2760/BK
COD. EAN:
4995047055396

descrizione
Un vero tuttofare per l'ufficio: il monitor a 27 pollici convince con elevate prestazioni, massima qualità visiva e tanto spazio di lavoro. Le sue dimensioni compatte e il pratico piedistallo consentono un comodo utilizzo. Le tecnologie Auto-EcoView ed EcoView-Optimizer aumentano l'efficienza operativa, ottimizzando al contempo il risparmio energetico.
 
Il monitor FlexScan per ufficio fa una bella figura su ogni scrivania. L'aspetto ricercato e sottile  occupa poco spazio. II display quasi senza cornice combina  design attraente con una sana ergonomia e si presta perfettamente per configurazioni multi-monitor. La soluzione ideale per qualsiasi ambiente lavorativo.
 
In nero elegante o in bianco raffinato - il monitor si presenta sobrio e curato in tutti i dettagli, anche in quelli estetici: la cornice praticamente assente presenta uno spessore di 1 su tre lati e 7,5  nel lato inferiore. Un design minimalista e salvaspazio che non distrae l’utente durante il lavoro e che si presta molto bene a configurazioni con display affiancati. 
 
Anche i tasti di comando e logo del monitor EV2760-BK sono incorporati nella superficie ultrapiatta in modo funzionale e pregiato. I suoni vengono riprodotti da due speaker integrati nella parte frontale del cabinet che proiettano un audio nitido direttamente verso l'utente. Tutti gli elementi di controllo, il sensore di luminosità e gli speaker sono integrati in modo invisibile con una notevole riduzione degli ingombri.
 
Il monitor vanta una triplice combinazione vincente: elevata risoluzione di 2560 x 1440 pixel, rapporto di contrasto massimo di 1000:1 e luminosità stabile fino a valori massimi di 350 cd/m2. Vale a dire: i contorni sono distinti, le grafiche brillanti, le immagini dettagliate e nitide. Grazie al pannello con tecnologia IPS con retroilluminazione a LED, cromaticità e luminosità rimangono stabili da ogni prospettiva.
 
Un'immagine risulta perfetta solo se lo sono anche i colori. I monitor Office di EIZO dispongono di una tabella colore (LUT) di almeno 10 bit. In tal modo le informazioni cromatiche possono essere assegnate in maniera più precisa e accurata rispetto ad un monitor con una tabella colore a 8 bit. Le transizioni risulteranno finissime e la gamma di colori a disposizione molto più ampia. In aggiunta è possibile effettuare anche un'impostazione personalizzata, ad esempio, del punto di bianco da 4.000 a 10.000 Kelvin (K) a passi di 500 K, senza perdite di qualità.
 

Di giorno o di notte, al buio o alla luce, per la funzione Auto EcoView non fa differenza quando lavori, perché rileva costantemente le condizioni di luce circostante, adattando opportunamente la luminosità dello schermo. In modo completamente automatico. Ne consegue una visione ottimale, senza riflessi e abbagliamenti che affaticano gli occhi. Un altro punto a favore è che l’autocontrollo della luminosità consente di risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad un monitor che ne è privo ed utilizza livelli di luminosità prefissati.

Ovviamente puoi impostare il tuo monitor anche manualmente. La funzione EcoView ti offre un pratico diagramma che rappresenta il grado di eco-compatibilità dei parametri attualmente impostati.

Per proteggere gli occhi, EIZO ha sviluppato una tecnologia ibrida per controllare la retroilluminazione. Questo combina i vantaggi del solito controllo PWM (modulazione dell'ampiezza dell'impulso) e un controllo DC (corrente continua). Il controllo PWM utilizza frequenze molto più elevate rispetto ai metodi PWM standard. Il risultato: un'esperienza di visione senza sfarfallio. Poiché lo sfarfallio si riduce al Flimmerfreiheit assoluto senza influenzare la qualità dell'immagine o la stabilità del colore ne è influenzata. Inoltre, è possibile regolare la luminosità in ambienti bui a meno dell'1% del valore massimo. Il vantaggio: lo schermo rimane privo di abbagliamento anche in queste condizioni.

Il modello EV2760 è munito di una superficie antiriflesso. Abbagli e riflessi indesiderati che possono affaticare notevolmente gli occhi vengono minimizzati con efficacia. In questo modo è possibile adottare durante l’attività lavorativa una posizione più comoda e confortevole davanti allo schermo, rilassando il collo e la parte superiore dello schiena.

Ergonomico e stabile: il supporto regolabile è inclinabile, orientabile e regolabile in altezza per mantenere una postura corretta in ufficio, un importante aiuto contro tensioni muscolari della schiena e del collo. Il comodo piedistallo può essere abbassato fino alla base del supporto, in maniera che il bordo superiore dello schermo possa essere posizionato ergonomicamente al di sotto dell'altezza degli occhi.

Grazie alla ricca dotazione di ingressi per PC, notebook e fotocamera, i dispositivi si lasciano collegare con la massima rapidità e comodità direttamente al monitor. Per uno spazio di lavoro più produttivo e per mantenere maggiore ordine, il display dispone inoltre di quattro interfaccia USB 3.1 tipo A per collegare periferiche quali mouse, tastiera e headset direttamente al monitor.

Il monitor dispone di modalità di colore e luminosità ottimizzate per le applicazioni più utilizzate come l'elaborazione di foto, la visione di contenuti web o per vedere video e film. La modalità Paper simula l'aspetto della carta stampata per evitare l'affaticamento degli occhi durante la lettura di documenti. La percentuale di luce blu che può influenzare la regolazione del ciclo di sonno e veglia, specialmente nelle ore serali, viene opportunamente ridotta.

 

Rapida configurazione per gli amministratori di rete: il software consente di configurare in un unico procedimento più monitor – tramite la connessione USB. Ciò rappresenta un grande vantaggio in termini di costi e tempi di gestione con il vantaggio di poter contare su monitor che dispongono delle stesse identiche impostazioni. La configurazione può essere salvata come file nel formato XML o essere trasferita ai client.

Risparmia energia senza scendere a compromessi: EcoView-Optimizer ottimizza il rendimento della retroilluminazione riducendo la luminosità, se vengono visualizzate immagini chiare, e aumentando la luminosità in contenuti scuri. Grazie a questo perfezionamento è possibile risparmiare fino al 30% sui consumi. Il segnale viene inoltre intensificato e le tonalità adeguate. Assolutamente vantaggioso!

I monitor EIZO sono coperti da una garanzia di ben 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.

Inserito Marzo 2020. Prezzi consigliati al pubblico e comprensivi di compenso SIAE ove dovuto - sono possibili variazioni senza preavviso. Attiva non si assume responsabilità per eventuali errori, omissioni, variazioni di prezzo o mancanza del prodotto. Per visualizzare condizioni di acquisto e per ordinare questo prodotto è necessario disporre di accesso all'area riservata del sito.